Marketing

Un sogno con il sangue.

Ti capita mai di svegliarti, la mattina, adrenalinico, stremato, sudato e sconvolto?

La scorsa mattina mi sono svegliato proprio così. Sembrava come se in un sogno avessi partecipato ad una sanguinosa battaglia. Le lenzuola erano zuppe del mio sudore.

Avevo fatto un incredibile sogno, ma da sveglio non riuscivo a ricordarlo lucidamente. Man mano che i miei neuroni riprendessero a “scaldarsi”, cercavo di ricordare quel maledetto sogno. Nulla… ero solo strano. Forse un pò felice!

Mi lavo, mi vesto e mi preparo; durante questo rituale mattutino avevo in mente solo un colore: rosso sangue.

Avevo davanti agli occhi questo rosso brillante, quasi accecante che era il colore predominate. Appena le mie palpebre si chiudevano, anche per un solo istante, quel rosso fiammante si ripresentava.

Dopo essermi preparato mi reco in garage per uscire con la mia macchina e lì: bammm!!! La mia macchina è una Mini di colore rossa. In una frazione di secondo ho subito ricordato, dettagliatamente, quell’adrenalinico sogno colorato di rosso.

Ero alla guida di una fiammante e potentissima Ferrari in una folla corsa ad oltre 300 km/orari.

L’adrenalina era al massimo, la pressione sanguigna stava quasi per farmi schizzare gli occhi dalle orbite, ma io ero alla guida di questa potenza, per la precisione era una Ferrari 488 FTB: 670 cavalli di potenza che da 0 a 100 km/orari impiega solo 3 secondi.

Emozione pura.

Era mia, tutta mia, acquistata con tanto sacrificio.

Ho sempre desiderato una Ferrari e sono sicuro che un giorno me ne comprerò una…  un sogno del sogno!

Chi non vorrebbe una Ferrari? Chi non si è mai voltato per ammirare una Ferrari quando ti passa davanti? Chi non ha mai urlato “Guarda una Ferrari”? Chi non riconosce il sibilo del motore Ferrari? Chi non conosce il color Rosso Scuderia?

Ed ecco che per l’intero giorno ho pensato e ripensato a quella stupenda super-car color Rosso Scuderia. Tutta mia!

Avrei voluto vedere, anche per solo due minuti, quella Ferrari, ma questa volta dal vivo. Difficile trovare Ferrari in giro…

Allora come fare? Il giorno dopo decisi di concedermi un pomeriggio di riposo per andare proprio da un concessionario ufficiale Ferrari: dovevo vederla e toccarla.

Quando si sognano i defunti, l’indomani ci si reca al cimitero per onorarli… stessa cosa se si sogna una Ferrari.

La concessionaria Ferrari più vicina alla mia città è a circa 200 km (in Ancona). Così sono andato.

Altro che cimitero… era il paradiso terrestre.

Le Ferrari erano tutte affilate, lucide con le cromature accecanti. Cattive, eleganti ma sportive. Imponenti. Rosse. Cazzo era lo stesso rosso del mio sogno.

Tutte in esposizione, anche se silenziose, guardandole riuscivo a sentire quel classico suono di un motore Ferrari in accelerazione.

Incredibile: una Ferrari ti porta da zero ad estasi anche se non è in movimento; quando la guidi, quando è ferma ed anche quando è guasta… Non diresti mai “che cesso di macchina”.

Anche se una Ferrari è ferma dentro un’officina meccanica, ed è guasta, comunque non la disprezzerai mai: c’è subito feeling.

Perché una Ferrari emoziona sempre? È un Brand. Un Brand veloce. Lo è quando si muove e lo è quando è fermo. Questo è un Brand che vince. Deve emozionare.

“Ferrari non vende automobili, vende emozioni e quando inizieranno a vendere automobili si assisterà alla loro morte”.

Beau Toskich

Ferrero ti delizia, Armani ti affascina, Ferrari ti emoziona. Questa è la loro strategia per Vendere, questi sono gli Strumenti per Vendere usati da Ferrari: Maranello, Monta, Magia, Mobile, Macchina, Esclusività, Potenza, Velocità… queste è la strategia Ferrari spiegata con 8 semplici parole.

Ferrari non copia, è unica. Anche tu, con la tua azienda, devi essere unico! Questo è solo uno dei tanti Strumenti per Vendere.

Quando ero in quel concessionario il venditore sapeva che non dovevo acquistare nessuna macchina, ma mi ha offerto il caffè, mi ha fatto sedere su quella che preferivo e mi ha lasciato i suoi riferimenti: “Luca, spero che un giorno avremmo il piacere di servirla”.

È la tua attività cosa fa?

  • Emoziona?
  • Copi qualcuno o sei originale?
  • Sei diverso dagli altri?
  • Conosci gli Strumenti per Vendere?

Se vuoi sapere tutte queste strategie Marketing e se vuoi essere un Brand che palpita, devi assolutamente entrare nel gruppo segreto Facebook che ho fondato: si chiama Strumenti per Vendere.

Consigli, strategie aziendali, software per fare web marketing e tanto altro sono gli argomenti che già trattiamo nel mio gruppo. E’ completamente gratuito!

Richiedi di Iscriverti Ora. Clicca Qui.

Siamo in 130 imprenditori italiani che scalpitano come il cavallino rampante della Ferrari. C’è posto ancora per soli altri 20 membri.

Non ci interessa un gruppo pieno, ma un gruppo di imprenditori esclusivi. Come Ferrari.

Dietro un’attività imprenditoriale di successo deve esserci un Brand. Solo così avrai un’attività che vende!

Un prodotto si realizza in fabbrica, un Brand si costruisce nella mente del cliente: entra nel gruppo anche tu, avrai gratuitamente tutti gli Strumenti per Vendere!

Luca Di Zio – Esperto Marketing

ferrari

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Federico
    29 marzo 2016 at 11:39 am

    Ciao Luca, ti faccio i complimenti per la tua iniziativa di New One World. I tuoi articoli spaccano… avanti così!

  • Reply
    Ang
    18 aprile 2016 at 10:41 pm

    Ferrari è sempre Ferrari!

  • Leave a Reply