Marketing Social

Ecco i due migliori Social Media Manager, del Mondo, secondo la prestigiosissima Goldrake Institute Marketing of Tagikistan.

progetto-senza-titolo-10

Sui Social Network ogni giorno migliaia di individui postano delle vere e proprie bombe. Ogni giorno su Facebook nascono centinaia di esperti Social.

Ogni giorno sui Social, centinaia di migliaia di persone lanciano post dove descrivono dettagliatamente (ripeto: dettagliatamente) come hanno ottenuto successo sul Web, con attività imprenditoriali. “Puoi farcela anche tu!” è il loro urlo di battaglia.

Ogni giorno centinaia di persone sponsorizzano il loro post dove invitano a cliccarci sopra per poi mostrarti una pagina web dove c’è la solita frase: “eBook Gratuito! Scaricalo Ora, lascia Qui la tua miglior e-mail.”

Insomma sono i Social Media Strategist, i Social Media Manager, i Social Marketing, Digital Marketing, Communication Executive e gli Expert Facebook Marketing. Sono i guru dell’era Social e del mondo digitale.

Anch’io ho avuto la fortuna di conoscere un Expert Account Coconut. È successo la scorsa estate sulla spiaggia di Pescara. Ha avuto la capacità di vendermi 4 pezzi di cocco. Ho subito notato la sua esperienza e capacità: un vero esperto di cocco.

Insomma sono persone “esperte” e capaci di “accelerare il tuo Business” mediante Facebook grazie all’utilizzo di formule e pozioni magiche.

In alcuni casi ti consigliano anche come sia meglio cucinare il tacchino alla canzanese (piatto tipico di una zona della mia regione Abruzzo).

Ma il carattere predominante, di questi Expert, è quello di essere buoni; sono tutti caritatevoli: i loro consigli e il loro operato è tutto GRATIS. Sono più magnanimi loro che Suor Germana della Caritas del mio piccolo paese.

Già, loro vogliono solo la tua e-mail ed in cambio riceverai una super guida gratuita dove è svelata la pozione da utilizzare per ottenere un flusso continuo di clienti grazie a Facebook.

Sono persone capaci di trasformare la tua vita in pochi giorni: ti fanno passare dal non avere nemmeno 10 euro in tasca per fare benzina a 5.000 euro al mese di utile netto.

Attenzione le migliori sono le donne. Come sempre, in qualsiasi campo, le donne sanno fare tutto. Calma, non voglio fare sarcasmo o offenderle. Le donne sono le migliori, più preparate e le più capaci. I migliori esperti di Social Marketing e Content sono le Donne.

Sono seguite da tanti imprenditori uomini che vogliono solo rimediare i propri problemi di visibilità aziendale. Per questo si rivolgono a loro, non per altro…

Inoltre leggevo alcune statistiche riportate su una rivista americana: le migliori Social Media Expert donne sono quelle con una misura di seno che oscilla tra la quarta e la sesta.

Mentre la capacità di un Social Media Manager uomo si misura in base alla lunghezza della barba. Ti sembrerà uno scherzo, ma è proprio così. Anche questa volta, ho letto uno studio statistico Koreano dove è stato evidenziato che i migliori sono quelli con la barba tra i 19 e 31 cm di lunghezza.

Inoltre devo anche sottolineare che alla base c’è sempre il “pezzo di carta”: i migliori Expert Social sono tutti laureati in prestigiose università estere. Dalla Goldrake Institute Marketing (in Tagikistan) alla prestigiosa University Cazzeggium on Facebook.

Insomma oggi devi essere sui Social se vuoi avere un seguito; oggi devi essere presente su Facebook ed oggi devi necessariamente avere una strategia MediaSocialCommunicationMarketing per il tuo Business. È la regola fondamentale per fare impresa nel XXI secolo.

Per questo devi farti seguire da un professionista che tutto questo lo mastica, quotidianamente, come se fosse un cane molosso.

Hai bisogno di loro e se li seguirai passo-passo, anzi step by step, avrai gli stessi risultati: immediatamente la tua piccola bottega si trasformerà in una multinazionale che sfamerà 20.000 persone in tutto il mondo. La tua vita sarà come la loro: piena di gioie, piene di macchine lussuose, dimore in stile barocco, viaggi e avventure (anche sessuali).

Ricorda: il Social Media Marketing è un’insieme di attività condotte sui social network con lo scopo di aumentare la consapevolezza del tuo marchio, individuare potenziali consumatori, generare contatti e costruire relazioni.

Tutto gratis (ci sono gli e-Book che regalano) e tutto facile. Devi solo stare attento ad un piccolo particolare: essere realmente Social. E come si fa ad essere Social nell’era dei Pixel e delle ADS? Chiedi subito al tuo Social Media Manager di spiegarti prima qual è il giusto comportamento da assumere sui social, poi chiedi di svelarti dettagliatamente tutte le funzioni nascoste nei Social.

Luca Di Zio – Expert Account Coconut

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply